Il Piemonte: meta d'eccezione per il 2019!Scopri di più
Vista lago di como occidentale

Lago di Como: Promessi bikers

Potremmo descrivere questo tour con l’incipit del Romanzo italiano per antonomasia, “I Promessi Sposi”, ma sbaglieremo ramo… Il nostro tour “Promessi Bikers” si snoda sulla dorsale centro occidentale del Lario, sfiorando le cime caratteristiche di questa zona, con fantastici panorami sulle alture circostanti ed il Lago sottostante.

valtenesi lago garda

La Valtenesi: Il Lago di Garda per tutti

Il Lago di Garda e` una meta ambita dai ciclisti di tutto il mondo, questo Tour vi porterà a scoprire una porzione del territorio, La Valtenesi, “formato famiglia”: dolci percorsi collinari ed estremamente panoramici saranno i compagni dell’escursione che terminerà con la degustazione delle spiedo bresciano. 

fioritura ciliegie pecetto

Ciliegie: La passione di Pecetto

Da ormai più di cento anni, a Pecetto, un paese della Collina di Torino, vive la tradizione della ciliegia. Fu nel 1915 che l’allora sindaco Mario Mogna, istituì ufficialmente il mercato delle ciliegie. Il nostro percorso vi porterà a vivere la bellezza della fioritura dei ciliegi ad aprile e ad assaporare il frutto delle passione, a giugno durante la raccolta, nella suo più goloso connubio: il cioccolato!

vista collina superga

Superga: la collina che non ti aspetti

A due passi dal centro storico di Torino la collina di Superga nasconde quasi un piccolo bike-park, una fitta rete di sentieri divertenti, a tratti persino adrenalici, in grado di soddisfare anche i “palati” dei biker più esigenti. E un panorama che non potrà che stregarvi.